giovedì 5 maggio 2011

Twilight, nel film si nasconde una filosofia pro-life. E' bufera





Twilight fa discutere. Sul fansblog di Kristen Stewart, interprete di Bella, si accende il dibattito. Fulcro delle riflessioni è l'aborto che nel film la 'vampira' non riesce a portare a termine, scelta che viene strumentalizzata in Rete dai movimenti prolife. Secondo una fan l'attrice avrebbe troncato definitivamente il misunderstanding con le parole dell'intervista riportata qui sotto.
SI LEGGE NEL POSTIn più di una occasione il mondo di “Twilight” è stato accostato alle associazioni pro-life, e capire il perché è relativamente semplice: la storia di Bella Swan ed Edward Cullen è fin troppo facilmente strumentalizzabile ai fini di promuovere correnti di pensiero che si schierano contro aborto e sesso prematrimoniale.
Kristen Stewart è finita a parlare dell’argomento in una recente intervista, e si direbbe proprio che abbia le idee molto chiare a riguardo: “Sono totalmente dalla parte di Bella. L’idea di distruggere qualcosa che hanno creato assieme e che non potrà mai riaccadere di nuovo però non ha nulla a che fare con tutta quella faccenda pro-life. Semplicemente adoro l’idea di lei che combatte. È stata disposta a morire per tanto tempo, ma ora arriva letteralmente a morire per quello”.
Parlando poi della gravidanza del suo tutto sommato giovane personaggio, Kris ammette di essercisi relazionata molto nonostante la natura fantasy della storia: “E’ una cosa che potrebbe accadere a chiunque abbia la mia età. Voglio dire, certo non tutta la facenda dei vampiri, ma il resto. Non ho pensato ‘Oddio, come potrò mai interpretare questa parte? E’ troppo in là rispetto ai miei anni!”, anzi ho pensato ‘No davvero, amico. Diamine, potrei rimanere incinta anche domani!”.

Nessun commento:

Posta un commento