Nel 1978 assurge al soglio pontificio Karol Wojtila, il primo Papa non italiano da quattro secoli e mezzo con il nome di Giovanni Paolo II. Fin dal primo momento si rivela una figura amatissima e una personalità straordinaria, le cui azioni e parole influenzano ancora milioni di persone cattoliche e non, conquistando un enorme rispetto. Il 2 aprile del 2005, dopo ben 26 anni di pontificato, lascia la vita terrena circondato dall'affetto e dal cordoglio del mondo intero. Le sue ultime parole sono rivolte ai giovani raccolti in preghiera in Piazza San Pietro: "Vi ho cercato, voi siete venuti e per questo vi ringrazio".
Chiediamo a Luigi Candiani, l'ultima generazione della famiglia ad aver preso in mano le redini dell'azienda, qual è il segreto del successo diOMEA:
Anzitutto tutti i nostri prodotti sono realizzati "su misura". Quando studiamo una medaglia, un distintivo, una targa, un lingotto, un oggetto promozionale, lo facciamo espressamente per un cliente seguendo con attenzione le sue richieste, ma aggiungendo sempre un "pizzico" della nostra esperienza per ottenere il risultato migliore. Altre serie "storiche" sono invece create direttamente da noi: non dimentichiamo che fanno parte del nostro staff solo incisori, scultori, artisti di altissimo livello, e questo fa sì che i risultati si vedano. Anche per la creazione di questa serie di medaglie dedicata alla beatificazione di Papa Giovanni Paolo II ci siamo avvalsi dell'esperienza di incisori fra i migliori oggi presenti in Italia, che lavorano con noi da anni. Chi desidera maggiori informazioni può contattarci telefonicamente o via mail in qualsiasi momento: saremo lieti di fornire tutti i chiarimenti sulla coniazione in oro, in argento o in bronzo. Venite anzi a visitare la nostra officina di Milano: sarà un piacere mostrarvi come lavoriamo.
Una serie di medaglie è proof tipo numismatico a numerazione chiusa e sono coniate nei metalli bronzo, argento 925 e oro 750 e raccolte in un elegante astuccio personalizzato e corredato di certificato. Un'altra serie sempre dedicata a Giovanni Paolo II invece è la nostra tradizionale coniazione a freddo, tornita e patinata a mano in diverse finiture.
Nessun commento:
Posta un commento