mercoledì 25 maggio 2011

Crisi Ferrari, primi silurati

Crisi Ferrari, primi silurati - La scuderia di Maranello corre ai ripari dopo il pessimo inizio del Mondiale. Salta il direttore tecnico Aldo Costa per gli errori nell'aerodinamica.

Notizia del 24 maggio 2011 - 16:37
La Ferrari corre ai ripari dopo il pessimo inizio del Mondiale, che rischia di pregiudicare l'intera stagione del Cavallino Rampante, distante anni luce dagli avversari, Red Bull e McLaren.

Dopo appena cinque Gran Premi il primo a pagare è il direttore tecnico Aldo Costa, che "lascia il suo attuale incarico di Direttore Tecnico per assumere nuove responsabilità all’interno dell’azienda". Gli errori nel disegno della F150 sono alla base di questa drastica decisione.

Il comunicato della Ferrari prosegue illustrando la nuova riorganizzazione della scuderia di Maranello: "Contestualmente le attività tecniche sono state riorganizzate in tre aree: Autotelaio, affidata a Pat Fry, Produzione, sotto la responsabilità di Corrado Lanzone, e Motori ed Elettronica, che resta a Luca Marmorini. Tutti e tre rispondono direttamente al Team Principal Stefano Domenicali".

Intanto Massa prova a suonare la carica in vista di Montecarlo: "Sono tornato a Monaco lunedì mattina dopo un fine settimana davvero deludente. Speravamo di fare molto meglio in termini di prestazione ed in più ho avuto anche il primo problema di affidabilità dell'anno. Ci aspettavamo che i nostri rivali principali fossero molto forti a Barcellona, visto che la nostra macchina non è efficiente come la loro in termini di carico aerodinamico. Quello che non ci aspettavamo era di soffrire così tanto con la nuova gomma dura che la Pirelli ha portato in questo Gran Premio. Mi piace il weekend di Monaco, spero di fare bene".

Nessun commento:

Posta un commento