venerdì 13 maggio 2011

Trenitalia/ Da oggi il biglietto ferroviario si paga direttamente con il cellulare, grazie all'accordo con PosteMobile



Trenitalia

Da oggi è possibile prenotare il biglietto ferroviario online e pagarlo con il proprio cellulare. Grazie ad un accordo tra Trenitalia(Ferrovie dello Stato) e PosteMobile, l’operatore di telefonia mobile di Poste Italiane, i clienti PosteMobile che hanno associato la propria sim al Conto Corrente BancoPosta oppure alla Postepay di cui sono titolari potranno utilizzare il cellulare come canale di pagamento, semplice e sicuro, per acquistare i biglietti ferroviari precedentemente prenotati online.
Per farlo basterà collegarsi al sito di Trenitaliaprenotare il biglietto con il servizio “Postoclick” (che già oggi consente di pagare il biglietto entro 48 ore presso oltre 76mila punti esterni convenzionati, tra bancomat e ricevitorie) e compilare un web form. Il cliente riceverà quindi un sms con il riepilogo dei dati relativi alla prenotazione e potrà convalidare la transazione inserendo sul telefonino il proprio codice di sicurezza personale. In alternativa, una volta prenotato il biglietto online con il servizio Postoclick l’acquisto potrà anche essere perfezionato direttamente dal menù della sim PosteMobile, selezionando la voce “Acquista”.
Il costo del biglietto ferroviario sarà addebitato sullo strumento di pagamento associato alla sim, mentre quello dell’operazione (12 centesimi) sul credito telefonico residuo.

Nessun commento:

Posta un commento