mercoledì 11 maggio 2011

Incatenati e senza cibo né acqua: animali in discarica come i rifiuti

Cavalli, bovini, ma anche alcuni cani, sofferenti e in stato di denutrizione, tenuti in ricoveri fatiscenti, sprovvisti di acqua e cibo e legati con corde e catene. E' quanto si è trovato di fronte il personale del Corpo forestale dello Stato di Terni, durante alcuni controlli in allevamenti esistenti in alcuni terreni in prossimità della superstrada Civitavecchia - Rieti.
Il titolare dell'allevamento e' stato denunciato all'autorita' giudiziaria per maltrattamento di animali e realizzazione di una discarica abusiva. Secondo quanto riferito dalla stessa Forestale, gli animali venivano tenuti in situazioni sanitarie pessime, in baracche realizzate con materiali di recupero (legno, ferro, lamiere), in molti casi anche pericolanti e privi della tettoia per il riparo dalle intemperie.
Poco distante una vera e propria discarica abusiva, con deposito al suolo di rifiuti pericolosi e non, come elettrodomestici, pneumatici, materiali ferrosi ed edili da demolizioni, batterie e alcuni veicoli fuori uso. Il sostituto procuratore di Terni ha disposto il sequestro dell'intera area, cosi' come per gli animali maltrattati, affidati alle cure di un veterinario e indirizzati presso strutture di ricovero idonee.




LE IMMAGINI

Nessun commento:

Posta un commento