giovedì 5 maggio 2011
Orgasmo allo scanner !
Segreti dell'orgasmo femminile non sono più ammessi. Scandagliato in lungo e in largo nelle cause che lo generano, negli effetti che ne scaturiscono e nelle defaillances che lo minano è il protagonista di ricerche e studi sul tema. Ma non è finita qui. Una ricerca condotta da uno scienziato statunitense ha permesso di fotografare con chiarezza la situazione neurologica del cervello nel momento di massimo piacere della donna. Testimonianza precisa di ciò che accade letteralmente nella testa delle donne. L’esperimento è stato condotto dalla Rutgers University e dallo psicologo Barry Komisaruk che ha sottoposto a risonanza magnetica 16 donne riprese nel momento della massima eccitazione. Donne siete state scoperte, il mistero dell'orgasmo femminile si dirada lentamente.
E cosa avviene? Sono 30 le aree celebrali coinvolte nel processo di piacere. Le stesse responsabili di altre sensazioni femminili come tatto, memoria e soddisfazione.
La ricerca ha stabilito che le precise aree interessate all’orgasmo, vengono attivate già dopo soli due minuti di rapporto sessuale e sono le stesse che si accendono quando viene soddisfatta la fame e la sete. Quindi il sesso genera piacere immediato e sensazioni fantasmagoriche su tutto il corpo e l'organismo.
Durante l’orgasmo si attivano l’ipotalamo, che regola temperatura, fame, sete, stanchezza, e anche il cosiddetto “nucleus accumbens”, ovvero un’area responsabile del piacere, nonché il nucleus caudato, responsabile della memoria. La ricerca sembra quindi confermare che il processo che porta all'apice del piacere è complesso e totalizzante negli sensazioni. La ricerca sembra far intravedere la possibilità di individuare in maniera definitiva le cause che generano l'orgasmo femminile e dare uno strumento in più nelle mani degli uomini e delle donne per aumentare il piacere di entrambi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento