La (presunta) gravidanza di Carla Bruni non aiuta Sarkozy a riguadagnare popolarità. Secondo gli ultimi sondaggi il consenso per il presidente è sempre meno ampio. Un rilevamento citato dal Telegraphsegnala che solo il 21% e a favore del presidente mentre un altro sondaggio evidenzia che Sarkò uscirebbe sonoramente battuto al primo turno delle presidenziali e verrebbe addirittura eliminato dal ballottaggio se l'avversario fosse Dominique Strauss Khan.
Secondo questo sondaggio, in caso di sfida con Dsk Sarkozy non avrebbe neppure l'opportunità di passare al ballottaggio. il socialista avrebbe il 23%, la leader del Front national Marine le Pen il 17% e Sarkozy il 16%.
Leggermente diversa la situazione con altri leader socialist. Con Hollande (21,5%) Sarkozy sarebbe secondo (19%) con un punto di vantaggio sulla Le Pen.
Se invece il candidato socialista fosse Martine Aubry, Sarkozy avrebbe sempre il 19% e la Aubry il 22%.
Quanto al secondo turno, Sarkozy risulterebbe regolarmente battuti da Strauss Khan (35/65) da Hollande (40/60) e da Martine Aubry (44/56) mentre potrebbe affermarsi in una sfida a due con la Le Pen.
Nessun commento:
Posta un commento