martedì 13 settembre 2011

Spudorate o Lolite, aggressive o dolci Il nudo d'arte conquista l'Italia. Foto


Douglas Kirkland è  noto per aver immortalato con i suoi scatti magici, i volti dei personaggi più famosidel panorama artistico internazionale, come Marylin Monroe,  Michael JacksonSophia Loren,Angelina Jolie e tanti altri. Lui, e altri mostri sacri del panorama della fotografia mondiale come Harry De ZitterMarc De Tollenaere, Massimo Siragusa e Bill Frakes, saranno ospiti della Manfrotto School of Xcellence - la piattaforma educational per tutti gli appassionati di fotografia a cura di Manfrotto e con sede a Bassano del Grappa (Vicenza) – per una due giorni di laboratori e working session con il pubblico.
L’appuntamento si terrà il 24 e 25 settembre presso il Palazzo Agostinelli di Bassano del Grappa in concomitanza con la manifestazione Bassano Fotografia 2011. Nel corso di queste due giornate verranno affrontate diverse tematiche: i fotografi ospiti terranno lezioni di approfondimentosessioni di tecnica fotografica e condurranno esercitazioni per mettere subito in pratica quanto appreso. I laboratori in programma spaziano dalle tecniche di luce alle macro, dallo still-life e la post produzionefino all’elaborazione finale della foto



Il portfolio di Karl Lagerfield
douglas kirkland 9


douglas kirkland 10

douglas kirkland 11

douglas kirkland 12


douglas kirkland 2

douglas kirkland 3

douglas kirkland 5

douglas kirkland 6

douglas kirkland 7

douglas kirkland 8

Nudo d'autore per indagare l'animo femminile. Presso la galleria Bluorg di Bari s'inaugura venerdì 16settembre alle 19.30 la mostra "Muse" del fotografo milanese Mario Zanaria, a cura di Roberto Mutti. Mario Zanaria propone in questa sua personale prima barese, una selezione di scatti, frutto della sua ultima ricerca: il ritratto e il nudo femminile. Prediligendo in particolar modo l'uso del bianco e nero, l'artista tende ad indagare l'animo femminile con uno sguardo attento e mai scontato sulle differenti sfaccettature delle "Muse" contemporanee.  Roberto Mutti, curatore della mostra, sottolinea che alla base della tecnica usata dal fotografo cè «un approccio dal marcato carattere teatrale, un gioco di sguardi che si incrociano perché il fotografo e la modella non si muovono all'interno di un asettico confronto ma creano un'atmosfera di coinvolgente complicità». La mostra resterà aperta al pubblico sino al 16 ottobre.

Le "Muse" di Mario Zanaria



Nessun commento:

Posta un commento