mercoledì 28 settembre 2011

Pettinature anti-pioggia

Capelli sempre in ordine - Hai voglia di avere capelli sempre in ordine e glamour anche nelle brutte giornate autunnali? Non preoccuparti con i nostri consigli sarà semplicissimo!

Ora piove. Poi esce il sole. È matematicamente certo che quando uscirai dall’ufficio tirerà un vento pazzesco e quando dovrai andare dal parcheggio al ristorante diluvierà. È l’autunno! Inutile lamentarsi: occorre farsene una ragione, ma , soprattutto, occorre capire al volo che durante le giornate uggiose bisogna prendersi cura in maniera particolare dei nostri capelli. Due sono le strade: massimo ordine o confusione assoluta. In ogni caso bastano poche mosse. Ecco quali

Capelli ricci. Tre opzioni: asciugare col diffusore e lasciare che la vostra criniera leonina trionfi con l’aiuto di un po’ di spuma, disciplinare i vostri ricci in boccoli da principessa, o giocare con le forcine. In quest’ultimo caso due sono le scelte: una coda molto alta e molto pettinata oppure qualche torciglione che appiattisca i capelli fino alla nuca lasciando gli altri liberi di incorniciarvi il volto.

Capelli lisci. È più complicata, ma non disperate. Se vi piace l’eleganza classica armatevi di pettine e cera e fate una coda da trasformare in uno chignon. Potete tirare tutti i capelli indietro o per tre centimetri mantenere la vostra riga. Un’ottima variante è quella che prevede lochignon molto, molto alto. Se invece non disdegnate il volume lasciate libero qualche ciuffo e poi fate unacoda a metà nuca. Con le forcine poi cominciate a fermare ciocche di capelli a raggiera intorno alla coda creando una sorta di coroncina molto spettinata. Quando il vento soffierà renderà la vostra pettinaturaancora più spettinata e carina. 

Per tutti i capelli: la treccia! 
Classica dietro la nuca o da una parte la treccia d’autunno richiama ancora un po’ l’estate ma deve essere rigorossissima, senza ciuffi ribelli. Un trucco in più? Coprite l’elastico della coda con  una ciocca di capelli e intrecciate gli altri.

Capelli corti.
 Semplice, anzi, semplicissimo. Disciplinateli con l’aiuto di prodotti antiumido oppure fonateli da sotto esasperando al massimo la loro voglia di libertà e con l’aiuto della cera fissate i ciuffi più ribelli.Per una testa matta ma a modo vostro!

1 commento:

  1. Grazie per tutti questi consigli... stò considerando qualche bel chignon per i momenti specie di maggior caldo... ovviamente dopo essermi lisciata per bene i mei capelli con la mia piastra karmin g3 salon pro, che sempre me li lascia lucenti e setosi... grazie per le idee :)

    RispondiElimina