martedì 13 settembre 2011

Abbronzata e magra tutto l'anno


Il menù amico della pelle

Un menù che prolunghi l'abbronzatura e che vi faccia alzare da tavola senza la sensazione di pesantezza? Basta inserire nei piatti carote, broccoli, pesce e uva, per andare dall'aperitivo al dessert in tutta leggerezza!

Il menù amico della pelle - Un menù che prolunghi l'abbronzatura e che vi faccia alzare da tavola senza la sensazione di pesantezza? Basta inserire nei piatti carote, broccoli, pesce e uva, per andare dall'aperitivo al dessert in tutta leggerezza!


Se vuoi invitare a cena le amiche per chiudere in bellezza la definitiva chiusura delle vacanze  una bella idea sarebbe cucinare un menù che prolunghi la vostra abbronzatura e che non vi appesantisca troppo: loro ti saranno riconoscenti, e probabilmente ti copieranno l’idea!
Per aperitivo puoi offrire loro un bel succo di carota centrifugato: è ricco di betacarotene, che assimilato dall’organismo si trasforma in vitamina A, donandovi un bel colorito ambrato. Per dargli un tocco di sapore in più potete aggiungervi un po’ di zenzero, che oltretutto è ricco di antiossidanti che combattono i radicali liberi. Questa vitamina è contenuta anche nei broccoli: come primo piatto  quindi niente di meglio che una bella pastasciutta condita con questa verdura e qualche pomodorino!

Proseguite poi con un secondo a base di pesce, meglio se alla griglia per restare più leggere: l’ideale sarebbe un bel trancio di salmone, ricco di acidi grassi essenziali, quali gli omega 3, che assicurano all’epidermide il giusto livello di idratazione. Prima di grigliare i tranci insaporiteli con una salsa preparata con olio extra vergine d’oliva, il succo di mezzo limone, sale e pepe uniti ad un trito di prezzemolo e aglio.

Come contorno potete saltare un po’ di spinaci freschi in padella, anch’essi molto ricchi di vitamina A. Infine preparate delle coppe belle grandi di frutta: prediligete le pesce, le albicocche e soprattutto l’uva, che è un frutto di stagione e aiuta la rimineralizzazione degli starti superficiale dell’epidermide, rendendola più compatta e tonica. Questo menù è perfetto per un bel pranzo all’aperto, in giardino oppure in terrazzo, e l’ideale sarebbe farlo seguire da una bella mezz’oretta di siesta sdraiate al sole, per approfittare ancora un po’ dei suoi raggi raccontandovi le imprese dell’estate!

Nessun commento:

Posta un commento