lunedì 20 giugno 2011

PECORE CON L'ANTIFURTO !!!

UN PASTORE HA TINTO LE SUE PECORE DI ARANCIONE PER EVITARE FURTI AL BESTIAME!



Chi penserebbe mai di tingere delle pecore?
A prima vista sembrerebbe una presa in giro, un insolito gesto ad opera di chi, come spesso accade, non vuole portare rispetto al mondo animale! Invece l’apparenza inganna miei cari lettori...
Allora qual’ è lo scopo?
Il pastore voleva semplicemente cercare un modo contro chi ha la cattiva abitudine di rubare il suo bestiame… stanco oramai degli inutili furti che portavano ogni anno alla scomparsa di decine e decine di pecore, ha trovato come valido rimedio quello di tingerle di arancione al solo scopo di renderle più visibili e più riconoscibili, in questa maniera le pecore attireranno maggiormanete l’ attenzione dei passati e quindi diventa anche più difficile per un ladro di bestiame passare inosservato e agire indisturbato.
Ora sorge spontanea una domanda, soprattutto per gli animalisti, ma questa tintura è nociva per le pecore?
Il pastore John Heard spiega che assolutamente non provoca nessun danno alla salute dell’ animale ed è suo interesse salvaguardare il bestiame! Tutto ciò è incoraggiante!
Comunque se all’ inizio gli altri pastori erano titubanti sul metodo adottato da John ora però si sono ricreduti: perché quest’ anno nemmeno una pecora è stata prelevata!
Bella idea non trovate?
Come una sorta di antifurto per salvaguardare il proprio bestiame!
E' proprio vero allora il famoso detto:
"L' INGEGNO AGUZZA LA MENTE!"

Nessun commento:

Posta un commento