Femminilità e sensualità al centro della collezione di Megan Park. Lacollezione autunno - inverno 2011/2012 presenta i tratti distintivi tipici della Donna di MP. Forme morbide ma sempre sexy. Tessuti, stampe e ricami intrecciati tra loro donano un effetto poetico e decorativo, avvolgente e caldo. I capi esaltano il mood della stagione: "cool relaxed chic".
I colori della collezione vedono una forte presenza di toni scuri (indaco, grafite, ambra nera) sfumati dainiezioni di tonalità chiare (mocca, fumo, quarzo, perla, verde chiaro). Soffice lana Italiana, maglie di angora lavorata a mano e soffice lana merino donano calore ai capi. Le vellutate sete crespe sono fluide, lussuose e confortevoli da indossare. Seta georgette e raso decorate con ricami illuminano la collezione con vibranti tocchi di luce.
Le stampe regalano fantasia e gioia alla collezione. Un'accesa esplosione di colori donano elettricità e raffinata eleganza ai capi. Le stampe sono vive, oniriche e donano lucentezza e leggerezza alle pesanti lane e ai solidi blocchi di colore della collezione.
La stampa Wilden richiama la trama di antichi tessuti collezionati daMegan Park, rivisitati per creare uno stravagante arazzo colorato. Il tema regala un tono "pop" alla collezione. La stampa Floral Mazepresenta colori ad acquerello lavorati digitalmente per creare una spiritosa fantasia floreale.
Le Stampe Spot e Twist sono create attraverso la tecnica hand screen print. La loro semplicità grafica offre una coordinata alternativa alla collezione. La stampa Palm è un complesso di pennellate poste una sopra l'altra che ricordano i riverberi di luce scorsi dalla volta di una foresta. Le stampe Rishi e Pani presentano temi delicati che richiamano l'acqua e la natura. Entrambe le stampe sono nate dalla combinazione di colori ad acquerello e pastello rivisitati digitalmente.
I ricami presentano raffinate e, al contempo, forti colorazioni. I motivi sono semplici e arricchiti con lustrini e pietre semi preziose, pensati per una donna cool e moderna. I ricami vedono l'impiego di piccole perle di metalli ossidati, quarzi, lapislazzuli, cristalli colorati, metalli antichi, fili di lana lavorata a mano con filamenti metallici dorati zari, swarovski, sete, gemme semi preziose che combinati diversamente tra di loro danno vita a uniche decorazioni, esaltando ogni capo sia per il giorno che per la sera
.
.
Nessun commento:
Posta un commento