venerdì 17 giugno 2011

Mamma Topolino, l'ultima sorpresa di Sophia "Io, doppiatrice per i nipotini e per Walt Disney"

Mamma Topolino, l'ultima sorpresa di Sophia "Io, doppiatrice per i nipotini e per Walt Disney"

La diva italiana è tra le voci di "Cars 2", il supercartoon della Pixar che uscirà in oltre 900 sale. Sul film però lei cade dalle nuvole: "E' in 3D? Non lo sapevo, che bello...". E sui suoi pochi impegni lavorativi: "Mi cercano registi importanti, ma se non c'è qualcosa che mi tocca il cuore meglio starmene in famiglia"


ROMA - Quando Sophia Loren entra nella suite presidenziale che porta il suo nome, nel lussuoso hotel Exedra della capitale, il gruppo ristretto di cronisti che l'attende scoppia in un applauso spontaneo. Segno che l'attrice premio Oscar, ambasciatrice del made in Italy nel cinema internazionale, ha ancora un carisma intatto. Resistente al tempo, e perfino alla poca attività artistica degli ultimi anni. A portarla davanti a taccuini e microfoni, però, è il suo essere tornata in pista, quasi letteralmente parlando: la diva fa infatti la doppiatrice di lusso in Cars 2, il cartoon Disney-Pixar che il 22 giugno invaderà le nostre sale con oltre 900 copie. "L'ho fatto per i miei tre nipotini - spiega - e anche per Walt Disney: ricordo perfettamente quando lo incontrai a Los Angeles, in una cerimonia in cui ricevemmo entrambi un premio: un'emozione incredibile...".

Nessun commento:

Posta un commento