giovedì 28 aprile 2011

LE CITTA'' PIU' SICURE: MALAVITA PARI A ZERO !!!!


Tra borseggi, attentati e paure, ci sono luoghi in cui proprio non andreste in vacanzain questo momento! Questo però non deve essere un disincentivo alla partenza e al relax, anzi. Vediamo quali sono le cosiddette “città sicure”, quelle in cui vi troverete a vostro agio e dove potrete girare senza alcun timore, tra leggende e miti da sfatare. 

L’outsourcing offshore ci svela la sua classifica mondiale: dovunque vogliate andare troverete una città pronta ad accogliervi. Al primo posto delle Safe city ecco Praga, capitale della splendida Repubblica Ceca. Potrete quindi godervi in relax il tramonto sulla Moldava, lo spettacolo di Ponte Carlo o laTorre dell’Orologio privi di paure e ansie. Seconda della top ecco la Polonia con Varsavia: passeggerete per questo Patrimonio Mondiale Unesco senza pensieri, tra Città Vecchia e Castello Reale, Barbakan e Cattedrali gotiche: esperienza incantevole. Pare che la Repubblica Ceca e la Polonianon abbiano rivali in quanto a sicurezza, considerando che nella classifica mondiale troviamo rispettivamente in terza e quarta posizione l’incantevole Brno e Cracovia, con più di sette milioni di visitatori ogni anno.


Passiamo poi in Canada con Toronto e Halifax per giungere poi in settima posizione con Singapore, nell’omonima Repubblica: luogo oltreché avveniristico famoso per l’educazione dei suoi abitanti. Ecco poi l’Irlandese Dublinopatria joyceana,nonostante sia ricca di movida non manca certo di ospitalità e tranquillità, ma andiamo ora a sfatare alcuni miti. Il Brasile esce vincente dalla classifica: Rio de Janeiro e Brasilia sono luoghi sempre più sicuri e certamente in questo hanno avuto una rilevanza non indifferente gli investimenti fatti in vista di eventi quali i Giochi Olimpici del 2012 e i Mondiali di Calcio del 2014. Si risolleva alla grande anche l’India, con città quali ChennaiPuneBangaloreKolkata, dopo il periodo degli attacchi terroristici e i monsoni del 2008 : nuova vita dunque per luoghi dalla bellezza straordinaria!

Passiamo ora al nostro splendido BelPaeseLecce e provincia tra le più sicure del Sud mentre al Nordspicca la provincia di BellunoMatera da anni vince su tutte come la più sicura, la perla di Bolzanoinvece come la più vivibile Il Sud guadagna sempre più  punti sfatando il suo mito di pericolosità, e la sarda Oristano si distingue per tranquillità e a quanto pare vera e propria assenza di criminalità!

Nessun commento:

Posta un commento