BREVE STORIA:
I Blue sono una boy band inglese, composta da quattro elementi: Duncan James, Lee Ryan, Simon Webbe e Antony Costa. La band è stata attiva tra il 2001 ed il 2005 e, dopo alcuni anni di pausa, è tornata nel 2011 con la partecipazione all'Eurofestival.
I Blue iniziano la loro carriera nel 2001, ed ottengono un notevole successo in soli tre anni e mezzo, vendendo più di 15 milioni di copie, vincendo due BRIT Awards e collocando i loro album e singoli nelle migliori posizioni delle classifiche inglesi e straniere.
Il loro primo singolo è stato All Rise (contenuto nell'album omonimo del 2001), seguito da Too Close, If You Come Back e Fly By II.
Nel 2002 esce il secondo album One Love, contenente una partecipazione di Elton John, con il quale hanno inciso una seconda versione di Sorry Seems to Be the Hardest Word; l'album contiene anche i brani U Make Me Wanna e One Love. Nel 2003 esce il terzo album, Guilty, contenente 3 singoli: Guilty, Bubblin' e Breathe Easy. Quest'ultimo verrà successivamente adattato in italiano da Tiziano Ferro e inciso con il titolo A chi mi dice.
Nel 2004 i Blue pubblicano Best of Blue con i loro brani più famosi, dal quale viene estratto il singolo inedito Curtain Falls.
Nel 2005 i Blue tornano con una versione italiana di Only Words I Know, e pubblicano 4ever Blue, in versione standard e in edizione limitata riservata ai fans italiani.
In seguito ci sono state molte voci sul futuro della band: prima dell'uscita della raccolta si diceva che si sarebbero sciolti subito dopo, mentre dopo l'uscita di 4ever Blue si pensava che il gruppo sarebbe tornato in studio di registrazione. Ma con l'uscita dell'album da solista di Lee Ryan, Sanctuary di Simon Webbe, Future Past di Duncan James e Heart Full of Soul di Antony Costa, la possibilità di una loro riunione sembrava allontanarsi. Non è mai stato annunciato uno scioglimento definitivo: i Blue lo hanno definito una "pausa di riflessione".
La loro reunion viene ufficializzata nel 2011: la BBC li sceglie per rappresentare il Regno Unito all'Eurofestival 2011, al quale parteciperanno con il brano I Can, che è stato presentato l'11 marzo nel programma The Graham Norton Show.
Clicca e ascolta I CAN
BLUE NUDI SU ATTITUDE !!!
Dopo la partecipazione al “The Graham Norton Show”, spettacolo trasmesso dall’emittente televisiva BBC, per presentare il nuovo brano “I Can” e in attesa dell’Eurofestival previsto a metà maggio a Dusseldorf, la band ha festeggiato il ritorno sulle scene con un sensualissimo servizio fotografico per il magazine britannico Attitude.
Nelle immagini del mensile, una delle più note riviste gay inglesi, i quattro Blue appaiono quasi completamente nudi, coperti a stento da degli slip bianchi o dalle mani nelle zone più hot. Sembrano quindi in gran forma Lee Ryan, Duncan James, Simon Webbe e Antony Costa, pronti ad affrontare i nuovi impegni di lavoro che seguiranno la tre giorni tedesca dell’Eurofestival.
Proprio a causa del brano che rappresenterà il Regno Unito a Eurovision 2011, i Blue sono stati protagonisti di un acceso scontro su Twitter con Phillip Schofield, noto presentatore britannico, che aveva definito la canzone “scioccante”. Non si è fatta di certo attendere la risposta di Duncan James che subito ha commentato:
“Lui è inglese, per questo pensavamo fosse più solidale. È chiaramente antipatriottico, altrimenti non sarebbe stato così sgradevole su Twitter. È abbastanza sconvolgente, chiamare la canzone scioccante non è stato per niente bello. Pensavo fosse un uomo più grande”.
Duncan James IL CASO
Dopo aver fatto il suo coming out lo scorso luglio, il bel Duncan James ex componente della band Blue, torna a parlare della sua bisessualità, in un’ intervista rilasciata al quotidiano britannico Daily Mail. Duncan parla dell’ assunzione di antidepressivi dopo la morte del nonno e dopo aver lasciato i Blue, all’ apice del loro successo internazionale:
Per molto tempo, la mia testa era confusa, non sapevo cosa mi stava succedendo. Poi c’era anche il fatto di avere una figlia, una cosa non pianificata, io e sua madre non stavamo più insieme da tempo. Quando io e Blue abbiamo diviso le nostre carriere, la cosa mi ha colpito molto. In più anche la morte improvvisa di mio nonno ha influito negativamente sul mio umore. Ho preso antidepressivi, ho pianto, ero molto agitato.
Dopo aver smesso di assumere medicinali, Duncan ha dichiarato di essere bisessuale e tiene a sottolineare di non essere gay perchè non ha problemi ad avere rapporti sessuali anche con le donne:
Non sono mai stato gay. Ho sempre trovato molto affascinanti le donne. Ho un sacco di amici gay e loro non prendono in considerazione l’idea di poter fare l’amore con una donna. Io invece si.
Duncan ha avuto paura che la notizia della sua bisessualità sarebbe rimbombata ovunque come un boomerang e tutti lo avrebbero lasciato da solo, allontanandolo, ma così non è stato:
Ero certo che tutti mi avrebbero abbandonato, che nessuno avrebbe voluto più parlare con me. Quando la storia uscì sulle pagine dei giornali, la reazione invece è stata positiva. La gente non ha avuto dubbi a contattarmi, scrivendomi frasi bellissime e lettere.
Nessun commento:
Posta un commento