venerdì 7 ottobre 2011

Isabella Ferrari nuda. Ma è polemica, c'è il ritocco?


Isabella Ferrari fotoritoccata? Nella pubblicità di Yamamay le 


scompare l'ombelico


L'ombelico di Isabella Ferrari è al centro di un giallo: nella pubblicità girata da Paolo Sorrentino per il brand Yamamay, l'attrice quarantottenne apparirebbe in lingerie ma priva di quel particolare fondamentale che tutti abbiamo. La spiegazione più plausibile è che si tratti di un abuso di fotoritocco: insieme alle imperfezioni sparisce così anche l'ombelico. Ma l'uso di correzioni digitali non si addice di certo alla bella attriceche, concedendosi languida e seminuda alla macchina da presa al regista che ha stregato anche Sean Penn, ha confessato che convive serenamente con la sua età e i suoi difetti e non insegue ritocchi e artifici.


yamamay 1


isabella ferrari storia di laura

A 'metterci una pezza' è Gianluigi Cimmino, ad di Yamamay, che ha spiegato: "Basta guardare lo spot con uno schermo ad alta risoluzione e si nota che l'ombelico c'è. Il file, quando è estremamente compresso, impedisce di vedere con chiarezza le immagini". L'ombelico insomma c'è, ma solo in alta risoluzione.
Un commento esterno alla vicenda è quello di Maria Latella, direttrice del settimanale "A", che alla Ferrari ha dedicato la copertina di questa settimana: "Tutto va fatto con il buon senso, che si accompagna alla misura. Il problema è che si è perso — nota Latella — il senso dell'opportunità. Sì al photoshop, se è una cosa che rende più bella, ma che non attenua l'autenticità della fotografia".


Nessun commento:

Posta un commento