martedì 21 febbraio 2012

Lui è Zach ma si veste da bimba. A 5 anni è il più giovane transgender

20120220 zachy avery

Si chiama Zach. Ha cinque anni. Ma vive già come se fosse una bimba e si fa chiamare Zachy. La storia di Zach Avery ha creato un vero e proprio scandalo in Gran Bretagna.
Il bambino di Purfleet (regione dell'Essex in Inghilterra) è il più giovane a cui sia mai stato diagnosticato un caso di "disturbo dell'identità sessuale".
Da quando aveva tre anni, Zachrifiutava di essere un maschio e iniziò a volere abiti rosa e a farsi crescere i capelli biondi. Li voleva abbastanza lunghi per farsi delle trecce.
"È una bambina intrappolata nel corpo di un maschio". Questa è stata la diagnosi dei dottori che lo hanno visitato, definendolo un caso unico per la giovane età in cui si è manifestata. I genitori di Zach, Theresa e Darren, all'inizio erano preoccupati di questo cambiamento: "Un giorno ci disse di sentirsi una bambina e diventava furioso se ci si rivolgeva a lui come un maschio". Adesso viene chiamata Zachy e da oltre un anno vive come se fosse una femminuccia. Addirittura la scuola che frequenta ha fatto installare dei bagni 'neutri' per venire incontro alle esigenze di questi casi particolari. Davanti a Zach una strada lunga e difficile.

Nessun commento:

Posta un commento