I genitori del bambino si erano infatti accorti di alcuni segni di violenza sul corpo del figlio, lividi e piccole lesioni, e così avrebbero sporto denuncia per maltrattamenti. (Paolo Braghetto)
"DIFFICOLTA' A GESTIRLO" - Sulla vicenda i carabinieri mantengono uno stretto riserbo. Si è comunque appreso, scrive Il Gazzettino, che l'insegnante e la collaboratrice sanitaria avrebbero avuto difficoltà a gestire l'insegnamento dedicato esclusivamente al ragazzo.
La vittima è un 14enne affetto da una forma di autismo. La preside dell'istituto si è detta "profondamente stupita" dall'esecuzione del provvedimento cautelare, aggiungendo che solo stamane, all'arrivo degli investigatori a scuola, ha appreso della vicenda. "Il ragazzo è sempre stato tranquillo - ha sostenuto - si rapportava in modo sereno con queste persone. Credo che se ci fossero stati dei problemi, addirittura così gravi, avrebbe manifestato disagio verso l'insegnante e l'operatrice. Ma anche dalla famiglia non ci è mai giunta nessuna segnalazione, nulla". La dirigente scolastica ha detto di non sapere cosa venga contestato esattamente alle due donne arrestate. "I carabinieri - ha riferito - mi hanno detto che solo quando sarà il momento opportuno saprò tutto".
Nessun commento:
Posta un commento